Una scelta di prestigio per una laurea di valore

Ecco le università europee che ogni anno riservano posti a studenti di tutto il mondo:

Medical University of Sofia (Bulgaria)

È una delle più antiche istituzioni universitarie in Bulgaria nel ramo medico, con alle spalle quasi un secolo di storia e tradizione nel campo delle scienze. La Medical University di Sofia (MUS) si contraddistingue per l’alto livello dell’insegnamento, della formazione e della ricerca, che integra l’ambito sanitario alle attività pubbliche. Molti dei suoi docenti sono scienziati conosciuti anche all’estero. All'interno dell'ateneo è presente la sede di Cepu International.

Medical University of Pleven (Bulgaria)

La Medical University di Pleven, in Bulgaria, è nata nel 1974 per espandere l'orizzonte dell'ospedale cittadino, fondato nel 1865. Ha unito le tradizioni del passato alle possibilità attuali e oggi comprende strutture educative e terapeutiche, un ospedale universitario con più di 1.000 posti letto e cliniche in tutti i principali campi medici, nonché un gran numero di cliniche specializzate e unità di ricerca con moderni strumenti diagnostici e terapeutici.

Medical University of Varna (Bulgaria)

La Medical University of Varna vanta una tecnologia d’avanguardia – come l'addestramento anatomico 3D - unita a più di mezzo secolo di storia e tradizioni. Accoglie studenti provenienti da tutto il mondo e ha 82 partner da ogni continente. Ha una forte vocazione internazionale: sono più di 50.000 i suoi alunni che hanno vissuto e lavorato in più di 40 Paesi in tutto il mondo. La facoltà di Medicina ha formato quasi 10.000 studenti, di cui 1.500 stranieri; la facoltà di Odontoiatria è una delle più moderne dei Balcani.

Universidad Alfonso X el Sabio - Madrid (Spagna)

È un prestigioso ateneo in cui il tirocinio e la valutazione degli studenti hanno una importanza fondamentale. Si trova a Villanueva de la Cañada, a 30 km dal centro di Madrid. Gli studenti alloggiano nel campus, completo di zone verdi, campi sportivi e aule multimediali.

Universitas Ostraviensis (Repubblica Ceca)

È una giovane università, fondata nel 1991, anche se le sue origini risalgono a ben più lontano nel tempo. Il suo corso di laurea in Fisioterapia, che gli iscritti possono seguire presso l’Associazione Interstudi Europei a Chiasso, si prefigge di far apprendere conoscenze teoriche e pratiche al fine di sviluppare le attitudini per le cure fisioterapiche, acquisendo alta professionalità e responsabilità nei confronti del paziente e dell’intera equipe di lavoro.

Faculty of Medicine Jessenius – Martin (Slovacchia)

La facoltà di Medicina di Jessenius è una delle migliori scuole mediche dell'Europa centrale e il suo ospedale universitario è costantemente classificato tra i migliori in Slovacchia. Jessenius è sede di tre centri nazionali di eccellenza finanziati attraverso il Programma di Scienza e Ricerca dell'UE, istituzioni all'avanguardia per la ricerca nella perinatologia e nelle polmoniti. La facoltà di Medicina di Jessenius forma futuri medici molto competenti e con un alto profilo morale e personale.

Comenius University - Bratislava (Slovacchia)

La facoltà di Medicina della Comenius University, a Bratislava, è stata fondata nel 1919 e fin da allora ha avuto un ruolo chiave nella storia della formazione accademica in Slovacchia. L’obiettivo di questa facoltà è formare futuri medici che vedano la propria professione come una missione: per questo motivo si impegna non solo a fornire un insegnamento di alta qualità aggiornato sulle ultime conoscenze mediche disponibili, ma anche a formare i propri studenti sotto il profilo morale e di responsabilità individuale.

Pavol Jozef Šafárik University - Košice (Slovacchia)

La Pavol Jozef Šafárik University è nata nel 1959, attualmente include cinque facoltà frequentate da oltre 7.500 studenti e lavora a stretto contatto con istituzioni accademiche in tutto il mondo. In particolare, la facoltà di Medicina collabora con importanti università e istituti di formazione a Praga, Parigi, Nantes, Bordeaux, Padova, Essen, Giessen, Düsseldorf, Amsterdam, Utrecht, Zürich e in altre città. L'Università fornisce un'istruzione medica superiore basata sulle più recenti scoperte scientifiche a livello internazionale.

I poli di studio

Associazione Interstudi Europei - Aieu (Svizzera)

L’Aieu è il nuovo polo internazionale nato nel 2013 a Chiasso dalla delocalizzazione di prestigiose università europee. È un ambiente di studio spiccatamente internazionale, una novità importante per gli studenti che desiderano una formazione competitiva e di alto livello nel cuore dell'Europa.

Informati ora!
In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.