Una scelta di prestigio per una laurea di valore

Ecco le università europee che ogni anno riservano posti a studenti di tutto il mondo:

Medical University of Sofia (Bulgaria)

È una delle più antiche istituzioni universitarie in Bulgaria nel ramo medico, con alle spalle quasi un secolo di storia e tradizione nel campo delle scienze. La Medical University di Sofia (MUS) si contraddistingue per l’alto livello dell’insegnamento, della formazione e della ricerca, che integra l’ambito sanitario alle attività pubbliche. Molti dei suoi docenti sono scienziati conosciuti anche all’estero. All'interno dell'ateneo è presente la sede di Cepu International.

Medical University of Pleven (Bulgaria)

La Medical University di Pleven, in Bulgaria, è nata nel 1974 per espandere l'orizzonte dell'ospedale cittadino, fondato nel 1865. Ha unito le tradizioni del passato alle possibilità attuali e oggi comprende strutture educative e terapeutiche, un ospedale universitario con più di 1.000 posti letto e cliniche in tutti i principali campi medici, nonché un gran numero di cliniche specializzate e unità di ricerca con moderni strumenti diagnostici e terapeutici.

Medical University of Varna (Bulgaria)

La Medical University of Varna vanta una tecnologia d’avanguardia – come l'addestramento anatomico 3D - unita a più di mezzo secolo di storia e tradizioni. Accoglie studenti provenienti da tutto il mondo e ha 82 partner da ogni continente. Ha una forte vocazione internazionale: sono più di 50.000 i suoi alunni che hanno vissuto e lavorato in più di 40 Paesi in tutto il mondo. La facoltà di Medicina ha formato quasi 10.000 studenti, di cui 1.500 stranieri; la facoltà di Odontoiatria è una delle più moderne dei Balcani.

Universidad Europea de Madrid (Spagna)

L’Universidad Europea de Madrid (UEM) guida la costruzione dello Spazio Europeo di Educazione Superiore, dimostrando di essere in prima linea per l’utilizzo di metodi d’insegnamento centrati sull’allievo e sul suo processo di apprendimento. Il risultato è che l'iscritto impara la professione in maniera diversa, con un approccio multidisciplinare e completamente personalizzato.

Universidad Alfonso X el Sabio - Madrid (Spagna)

È un prestigioso ateneo in cui il tirocinio e la valutazione degli studenti hanno una importanza fondamentale. Si trova a Villanueva de la Cañada, a 30 km dal centro di Madrid. Gli studenti alloggiano nel campus, completo di zone verdi, campi sportivi e aule multimediali.

Universitas Ostraviensis (Repubblica Ceca)

È una giovane università, fondata nel 1991, anche se le sue origini risalgono a ben più lontano nel tempo. Il suo corso di laurea in Fisioterapia, che gli iscritti possono seguire presso l’Associazione Interstudi Europei a Chiasso, si prefigge di far apprendere conoscenze teoriche e pratiche al fine di sviluppare le attitudini per le cure fisioterapiche, acquisendo alta professionalità e responsabilità nei confronti del paziente e dell’intera equipe di lavoro.

Faculty of Medicine Jessenius – Martin (Slovacchia)

La facoltà di Medicina di Jessenius è una delle migliori scuole mediche dell'Europa centrale e il suo ospedale universitario è costantemente classificato tra i migliori in Slovacchia. Jessenius è sede di tre centri nazionali di eccellenza finanziati attraverso il Programma di Scienza e Ricerca dell'UE, istituzioni all'avanguardia per la ricerca nella perinatologia e nelle polmoniti. La facoltà di Medicina di Jessenius forma futuri medici molto competenti e con un alto profilo morale e personale.

Comenius University - Bratislava (Slovacchia)

La facoltà di Medicina della Comenius University, a Bratislava, è stata fondata nel 1919 e fin da allora ha avuto un ruolo chiave nella storia della formazione accademica in Slovacchia. L’obiettivo di questa facoltà è formare futuri medici che vedano la propria professione come una missione: per questo motivo si impegna non solo a fornire un insegnamento di alta qualità aggiornato sulle ultime conoscenze mediche disponibili, ma anche a formare i propri studenti sotto il profilo morale e di responsabilità individuale.

Pavol Jozef Šafárik University - Košice (Slovacchia)

La Pavol Jozef Šafárik University è nata nel 1959, attualmente include cinque facoltà frequentate da oltre 7.500 studenti e lavora a stretto contatto con istituzioni accademiche in tutto il mondo. In particolare, la facoltà di Medicina collabora con importanti università e istituti di formazione a Praga, Parigi, Nantes, Bordeaux, Padova, Essen, Giessen, Düsseldorf, Amsterdam, Utrecht, Zürich e in altre città. L'Università fornisce un'istruzione medica superiore basata sulle più recenti scoperte scientifiche a livello internazionale.

I poli di studio

Associazione Interstudi Europei - Aieu (Svizzera)

L’Aieu è il nuovo polo internazionale nato nel 2013 a Chiasso dalla delocalizzazione di prestigiose università europee. È un ambiente di studio spiccatamente internazionale, una novità importante per gli studenti che desiderano una formazione competitiva e di alto livello nel cuore dell'Europa.

Informati ora!
In relazione all'informativa (Privacy Policy, art.13 d.lgs.196/03), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.