• slider
    Andrzej Frycz
    Modrzewski
    Krakow University

Andrzej Frycz Modrzewski Krakow University (Polonia)

La Andrzej Frycz Modrzewski Krakow University è un centro accademico fiorente e vivace con sede nella seconda città più grande della Polonia, Cracovia.

    Medicina
  • Durata del corso di laurea: 6 anni
  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Titolo rilasciato: laurea in Medicina
  • Possibilità di chiedere il trasferimento in Italia al termine del primo anno:
  • Sede: Cracovia

È costituita da 7 facoltà, con circa 30 corsi di laurea e un totale di circa 9.000 studenti.

L'Università ha laboratori ben attrezzati e un campus situato vicino al centro della città. Il campus è tra i più all'avanguardia del Paese e comprende uffici amministrativi universitari, eccellenti strutture per l'insegnamento, laboratori informatici, caffetteria, negozi, studio medico, palestra, biblioteca, sedi di organizzazioni studentesche, uno studio televisivo, gallerie d'arte, hotel universitari e altro.

Caratteristiche del corso di laurea
  • mentalità medica olistica e multidimensionale
  • in contatto con pazienti reali dal primo anno
  • sessione pratica estiva di 4 settimane
  • supervisione in ogni fase

La facoltà di Medicina è fondata su un'esperienza educativa mondiale e il metodo di insegnamento riflette le più moderne tendenze del settore. Il curriculum consiste principalmente in moduli integrati che combinano il contenuto di diverse discipline tradizionali. I moduli relativi alle scienze di base si basano su sistemi corporei - il sistema nervoso e muscolare, il sistema circolatorio e respiratorio, il sistema gastrointestinale, l'apparato urinario e il sistema riproduttivo - e contengono elementi di anatomia, istologia o fisiologia. I soggetti clinici sono anche integrati in moduli come cardiologia, gastroenterologia ed endocrinologia, che includono argomenti di medicina interna, chirurgia, pediatria, radiologia, ecc. Tale approccio rende più facile per gli studenti adottare una mentalità medica olistica e multidimensionale.

Già a partire dal primo anno gli studenti sono in contatto con pazienti reali. La formazione pratica comprende complessivamente oltre 1.200 ore nel corso del programma accademico di 5 anni realizzato in contatto diretto con i pazienti o in varie pratiche di laboratorio.
Alla fine di ogni anno gli studenti devono svolgere una sessione pratica estiva di 4 settimane per un totale di 600 ore (20 crediti ECTS). Sono previste inoltre 30 settimane di sessioni cliniche pratiche (a rotazione in diversi reparti) durante il sesto anno di Corso di formazione clinica. I corsi estivi e la formazione clinica finale nel sesto anno si tengono presso i centri sanitari selezionati dall'Università.

Un sistema di studio basato sul tutoraggio garantisce che gli studenti abbiano l'assistenza e il supporto dei loro supervisori in ogni fase.

Piano di studio

Medicina (Cracovia)

Icona Info Informati Ora!
Icona torna in alto